Accreditamenti

Laboratorio Accreditato Accredia n. 958 (Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005)

LAB 2000 srl ed ACCREDIA (Ente Unico Italiano di Accreditamento) sono vincolati da una convenzione di accreditamento; l’accreditamento è rilasciato da ACCREDIA in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2005. Tale convenzione può essere consultata su richiesta presso il laboratorio (LAB N° 0958, Signatory of EA, IAF,ILAC, Mutual Recognition Agreements).

La documentazione contenente le prescrizioni per l’accreditamento può essere visionata sul sito ACCREDIA (www.accredia.it) alla voce Documenti. Il marchio o il riferimento all'accreditamento non possono essere usati dai clienti nella documentazione inerente ad un prodotto, salvo il fatto di poter allegare copia del rapporto di prova al prodotto.

ACCREDIA è il riconoscimento formale della competenza di un laboratorio ad effettuare specifiche prove; i laboratori accreditati operano in conformità ai requisiti prescritti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 e dai documenti prescrittivi ACCREDIA. L'accreditamento attesta la competenza tecnica del laboratorio ad effettuare le prove indicate nello scopo dell'accreditamento e l'attuazione di un sistema di gestionale per la qualità.
L'obiettivo di ACCREDIA, è quello di partecipare alla creazione della fiducia nel sistema di valutazione della conformità. ACCREDIA valuta ed attesta la conformità dei laboratori di prova ai requisiti stabiliti dalle norme tecniche nazionali ed internazionali applicabili ed assicura efficacia ed uniformità di approccio da parte degli Operatori del sistema. ACCREDIA favorisce la crescita della competitività del sistema produttivo nazionale ed il miglioramento del benessere dei cittadini.

L'elenco delle prove è disponibile sul sito www.accredia.it  alla voce laboratorio N. 958.

Share by: